Diventa ciò che sei nato per essere.








Correzione bozze, consulenza letteraria editoriale e linguistica, punteggiatura


Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

Autostima

L’autostima è la nostra valutazione circa il proprio valore come persone: se ci stimiamo positivamente siamo in grado di raggiungere obiettivi e traguardi, di vivere le relazioni in modo positivo, di essere emotivamente liberi, di vivere una vita felice.

Scopri il seminario online “Io mi stimo”

L’autostima non ha nulla a che vedere con i nostri successi o con il giudizio e i commenti delle altre persone: la vera autostima viene prima di tutto ciò; sono i successi che derivano dalla fiducia che abbiamo in noi stessi, non viceversa.

Il primo passo è quello di capire se ci stimiamo positivamente oppure no: esistono test di ogni tipo per scoprirlo, ma sono convinto che il modo migliore sia prendere consapevolezza di quello che pensiamo di noi stessi, quindi ti propongo un sistema rapido, semplice, molto efficace e gratuito:

Valuta gratuitamente

la tua autostima

Se vorresti avere più sicurezza personale, se vorresti avere più autostima, se ti piacerebbe essere più spigliato, meno insicuro o timido, se desideri poterti esprimere senza timori o paura, forse è il momento di iniziare un percorso di crescita personale.

Ecco alcune idee che troverai senza dubbio interessanti:

Resilienza e autostima

Cos’è l’autostima

Come rafforzare l’autostima

Vivere consapevolmente

Ansia da prestazione

Non sono pronto!

Autostima e bellezza fisica

Educare l’autostima

Esercizi di autostima

Auto… illusione

L’autostima è un processo: non basta svolgere qualche esercio, bisogna lavorarci ogni giorno. Usa questi esercizi e consigli come punto di partenza, ma ricorda che devi lavorare sulla stima che nutri verso te stesso sempre , soprattutto nelle situazioni in cui ti è davvero difficile.

.