Diventa ciò che sei nato per essere.

Autostima

L’autostima è la nostra valutazione circa il proprio valore come persone: se ci stimiamo positivamente siamo in grado di raggiungere obiettivi e traguardi, di vivere le relazioni in modo positivo, di essere emotivamente liberi, di vivere una vita felice.

L’autostima non ha nulla a che vedere con i nostri successi o con il giudizio e i commenti delle altre persone: la vera autostima viene prima di tutto ciò; sono i successi che derivano dalla fiducia che abbiamo in noi stessi, non viceversa.

Sa in questo momento hai una bassa autostima o non hai affatto autostima, questo non toglie che tu abbia un enorme potenziale e sia una persona di grande valore: ricorda che l’autostima non è il tuo valore, ma solo la percezione, giusta o sbagliata, che ne hai adesso.

Gli articoli che torverai qui a finco potranno darti spunti interessanti e aiutarti a prendere consapevolezza del tuo valore e degli inganni della nostra cultura. Il test che ti propongo è un sistema di autovalutazione gratuito: inviandolo ti darò alcuni consigli su misura per migliorare la tua autostima.

Il primo grande vantaggio di sviluppare una sana autostima è comprendere che, qualsiasi cosa possa accadere, tu saprai affrontarla.  Imparando a pensare con la tua testa, liberandoti dal giudizio altrui, stabilendo i punti di riferimento della tua vita, imparando a conoscere e apprezzare le tue qualità, imparando a fidarti di te e a sviluppare le 7 abilità fondamentali.

Questo è un processo che coinvolge ogni ambito della tua vita, un processo che richiede un Vero Percorso di Crescita Personale.

.