Consigli pratici
Se vuoi raggiungere la cima, se vuoi cambiare la tua vita, modificare comportamenti che non ti piacciono, migliorare i tuoi difetti, realizzare obiettivi e sogni, superare difficoltà e ostacoli, devi imparare a tradurre in pratica le tue idee.
Sapere cosa fare, spesso, non basta: se l’esperienza da sola bastasse a garantire la felicità e la realizzazione, dovremmo vedere molta meno sofferenza, meno frustrazione o disperazione attorno a noi.
Puoi leggere decine di libri, partecipare a tutti i migliori seminari che troverai in giro per il mondo, lavorare con i migliori esperti internazionali, ma se non impari tu stesso a tradurre in pratica ciò che apprendi, non servirà a nulla.
Qui a fianco hai un elenco di consigli pratici che potrebbero essere utili. In tutti, però, la cosa principale non è scoprire “come fare per…” ma imparare come trarre dall’esperienza, o anche dall’inesperienza, le dritte giuste per vivere una vita di successo. Ciò che farà la differenza saranno i principi fondamentali che avrai compreso.
Le regole specifiche valgono qui ma non sono utili in un altro contesto, funzionano oggi ma potrebbero essere insufficienti domani. I principi che regolano ogni attività, invece, non mutano. Puoi imparare come si diventa estroverso, ad esempio, seguendo alcune indicazioni, ma sarai veramente padrone della tua vita quando avrai fatto tuoi i principi che rendono vincenti le varie tecniche o i tanti consigli pratici che incontrerai nella tua vita.
Questo è un processo che coinvolge ogni ambito della tua vita, un processo che richiede un Vero Percorso di Crescita Personale.
.