Gli 11 principi dell’Amore

Gli 11 Principi dell’Amore hanno l’obiettivo di rendere più quotidiano e concreto l’Amore. Sono “Amore applicato”.

Questi principi devono divenire il nostro modo di essere, il nostro comportamento in ogni situazione, ogni giorno. Ho la certezza che sia questa la sola strada da percorrere e la sola che possa portare un vero cambiamento: qualsiasi problema si risolve solo imparando ad amare, perché amare è un modo di pensare e di vivere, il migliore possibile. Non basta condividere questa strada teoricamente, bisogna percorrerla praticamente, ogni girono, senza scuse e senza eccezioni.

Ho deciso di creare un corso per imparare a cambiare la nostra vita, che dovesse essere sempre disponibile, in base ai tuoi impegni, gratuito ma anche efficace, completo, serio. L'ho chiamato corso di "Vera Vita".

Per ogni principio ho pensato di condividere con te le mie riflessioni e le mie idee per realizzarli ogni girono.:

Capire che amare è la vera fonte della nostra sicurezza. Scegliere e agire amando in ogni contesto e situazione, usando i principi dell’amore come punto di riferimento per ogni decisione da prendere.

Credere nell’amore

Le parole che hai appena letto non sono semplice teoria, ma puoi metterle in pratica anche tu. Per aiutarti a migliorare la tua vita ti offro, gratuitamente, il mio aiuto. Un asoluzione c'è sempre,
troviamola insieme
.

Aiutare chi ha bisogno

Chi è in difficoltà fisiche o morali, chi sta peggio di noi, essere disponibili e trovare sempre il tempo per dedicare attenzioni e cure agli altri stabilendo così la giusta priorità.

Ascoltare gli altri

Non interromperli, rispettare le idee e le convinzioni (anche non condivise), interessarti a loro e a quello che per loro è importante, saper fare silenzio.

Accettare gli altri

Cercare sempre di capire il motivo per cui fanno quel che fanno o dicono quel che dicono. Non giudicarli o sminuirli ma cercare sempre di comprenderli e conoscerli al di là delle apparenze.

Rispettare la vita

In tutte le sue forme: non fare del male a nessuno, non agire per danneggiare gli altri per interesse personale o per qualsiasi altro motivo, cercare sempre di fare del bene.Mettere l’uomo prime delle cose.