Io credo che noi siamo nati per amare. Solo amando siamo in grado di far splendere la nostra luce, di esprimere tutto il nostro potenziale. L’amore, in senso assoluto e universale, dovrebbe essere il punto di riferimento delle nostre vite ed il principio a cui ispirarci per le nostre scelte. Tutte.
Io credo anche che siamo nati liberi, che siamo dotati di una libertà che non ci può essere negata: la libertà di scegliere. Qualsiasi influenza subiamo siamo sempre noi, in ultima analisi, a scegliere.
Io credo che esistano delle regole naturali a cui dobbiamo attenerci se vogliamo vivere una vita meravigliosa e felice: sebbene oggi piaccia credere che possiamo fare come vogliamo, non si può negare che se siamo liberi di scegliere come agire, non possiamo anche decidere le conseguenze delle nostre azioni. I principi della Vera Vita sono le linee guida giuste.
Io credo che la nostra felicità dipende solo ed esclusivamente da noi: né persone né cose possono renderci veramente felici o infelici.
Io credo poi che l’uomo, fondamentalmente, sia buono, e che la vita sia un viaggio meraviglioso. La cattiveria, l’odio, l’invidia, la sofferenza non sono sintomi della malvagità umana o dell’ingiustizia della vita, ma dell’incapacità nostra di amare.
Io credo che non sia mai troppo tardi, che non sia mai troppo vecchi, o troppo giovani, per scegliere di vivere la migliore vita possibile. Qualsiasi esperienza non può impedirci di vivere la vita che scegliamo, se solo ne abbiamo la volontà per farlo.
Io credo che ognuno di noi abbia un potenziale meraviglioso, che ognuno di noi abbia dentro una luce da far risplendere, delle qualità incredibili da mettere a frutto. Siamo tutti dotati di un inestimabile valore: si tratta solo di tirarlo fuori.
Io credo che ci sia molta confusione e molto inganno oggi: chiamiamo amore il nostro bisogno degli altri, chiamiamo educazione l’imposizione delle nostra volontà, chiamiamo perdono la sottomissione al nostro volere, chiamiamo comunicare la manipolazione, chiamiamo giustizia la vendetta.
Io credo, infondo,che ognuno di noi possa fare molto più di quanto non creda e che si debba scegliere tra due alternative: credere nell’amore o lasciarci annegare dall’egoismo. Questo dipende solo da noi.
Io credo in Gesù e nelle sue parole e ho fede in Dio. Questa è la cosa più importante, ciò che determina il successo o il fallimento di ognuno di noi, il principio da cui deriva ogni altra cosa, da cui nasce tutta la mia filosofia.