Lavoro e occupazione
Sono convinto che tutti dovremmo trovare un lavoro che ci permetta di esprimerci al meglio, che ci soddisfi e realizzi; in alternativa dovremmo imparare ad apprezzare il lavoro che abbiamo, divenendo consapevoli che qualsiasi lavoro sarà bello o brutto, divertente o noioso in funzione di come noi lo affrontiamo.
Mi rivolgo a quanti stanno cercano un lavoro per la prima volta o perché lo hanno perduto, a coloro che non sono soddisfatti del proprio e per loro è diventata una sofferenza alzarsi ogni mattina, a coloro che vorrebbero di più, vorrebbero migliorare o avere l’occasione di mettere a frutto il loro potenziale, le loro capacità e le loro qualità.
Qui a fianco ci sono alcuni articoli che ti aiuteranno a capire come puoi fare molto più di quanto la tua cultura e l’opinione comune vogliano farti credere. Potranno rappresentare lo spunto per cominciare ad agire in modo veramente efficace.
L’e-book che trovi è totalmente gratuito ed è una vera e propria guida per trovare o cambiare lavoro, per ottenere quello che sogni, per realizzarti professionalmente. Possibile? certo, ma ad alcune condizioni.
Scoprendo innanzi tutto “cosa vuoi fare da grande”, imparando a creare curriculum e lettere di rpesentazione vincenti, imparando come dimostrare il tuo valore, definendo obiettivi precisi e percorsi chiari per raggiungerli, formandoti continuamente, amando il lavoro che fai, distinguendoti dagli altri. Ricordandoti che se rendi più di quanto costi, troverai sempre la porta aperta per entrare.
Questo è un processo che coinvolge ogni ambito della tua vita, un processo che richiede un Vero Percorso di Crescita Personale.
.