Di Napoleon Hill, Gribaudi, 2003
“..le battaglie umane non arridono sempre
All’uomo più forte o veloce.
Prima o poi l’uomo vincente
Sarà quello che ritiene di poter vincere”.
Il testo di Napoleon Hill è senza dubbio un libro da leggere per coloro che vogliono iniziare un percorso di crescita personale. Al di là di alcuni punti di vista che possono essere più o meno condivisi, nel testo le storie e i concetti esposti dall’autore rappresentano un’ottima base di stimoli e spunti interessantissimi per lo sviluppo del proprio potenziale.
All’interno del libro è presente per intero la poesia da cui ho tratto lo tralcio iniziale: si tratta di pochi versi in cui è condensato il potere infinito proprio di ogni essere umano, parole cariche di ispirazione per chi vuole accrescere la sua autostima a la fiducia in se stesso. La vera ricchezza personale.
Non nascondo che alcune teorie non le ho trovate applicabili alla mia esperienza, ma ogni volta che passo in rassegna le pagine in cerca di parti evidenziate ritrovo sempre qualche concetto stimolante e spesso perfetto per il momento.
Buona lettura
Uno dei primi libri che mi ha veramente costretta a fermarmi e pensare, è stato questo libro “Pensa e Arricchisci te stesso”.
I principi di successo che rappresenta Hill, sono ancora rilevanti dopo 75 anni. Ho imparato dal suo libro come pensare diversamente e creare la ricchezza.
Tanti non credono in questa formula, però per me funziona.
I capitoli che mi hanno colpita di più sono:
- il desiderio
- la fede
- immaginazione
- persistenza
- master mind
- il sub-conscio
Secondo me è un libro di grande ispirazione e devono leggerlo tutti se vogliono migliorare la loro vita finanziaria e la loro salute.