Ricomincio dall’amore (The Rebound)
Di Bart Freundlich,USA 2009, A&F Productions
Siamo di fronte alla classica commedia d’amore americana? A mio parere no, altrimenti non l’avrei inserita tra i film consigliati! Ho visto questo film per caso, scoprendolo interessante e originale. Non perché si parli dell’amore, ovviamente, ma perché lo si fa in un modo nuovo. Detto che ognuno legge un filma, come un libro, anche a modo suo, io ho visto qualcosa di particolare.
Non la solita storia d’amore fatta di attaccamento e dipendenza reciproci, condita da qualche dissenso e che si conclude con un classico “e vissero felici e contenti”, ma una relazione che nasce per passione e attrazione, si sviluppa sino al classico momento di crisi delle commedie moderne, e termina… non voglio rovinarti il finale, ma la cosa che conta è che trasmette un messaggio, nella sua conclusione, che parla di amore, ma in maniera differente, meno “romantica” e più vera.
Un film che ti consiglio assolutamente di vedere.
Buona visione.
Forse ti interessa anche:
- Il gusto dell’amore (Bon Appétit)
- È già ieri
- Le crociate (Kingdom of Heaven)
- Bisogno o amore?
- Cinema
Tags: Amore, bart freundlich, cinema, crescita personale, film, rebound, Recensioni, ricomincio dall'amore, risorse gratuite, zeta jones