Realizzazione personale e felicità
La nostra vita dovrebbe essere un viaggio meraviglioso: prima ancora di gioire della meta, dovremmo godere di ogni istante vissuto. Vivere, nel suo profondo significato, significa essere liberi, essere consapevoli, essere svegli, vigili.
Vivere, scriveva Pablo Neruda, richiede uno sforzo più grande del semplice respirare, e quello sforzo dovrebbe essere il piacere più grande di tutta la nostra esistenza. Ma richiede impegno, volontà, determinazione, pazienza: tutto, però, sarà ripagato ampiamente.
Oggi, mi piace averlo letto, è il primo giorno del resto della nostra vita, e possiamo quindi decidere di iniziare a vivere ogni giorno, qualunque siano state le vicende che ci hanno portato sin qui: il passato è un ricordo, il futuro una speranza, la vita è adesso, e siamo sempre liberi di coglierla.
Il passo più difficile, spesso, è capire chi siamo, avere il coraggio di guardarci dentro e osservare tutto, senza censure, senza chiudere mai gli occhi, comprendere e capire. Solo allora potremo cambiare, solo allora potremo crescere, non prima.
Ti offro la possibilità di gettare uno sguardo sulla tua vita, di osservare la tua esistenza come osserveresti la pioggia dalla finestra di casa tua: in modo semplice, chiaro, gratuito. Scegli semplicemente un valore per ogni campo e rispondi alle domande che seguono. Ti darò gratuitamente qualche idea per aiutarti ad iniziare un percorso di crescita personale, e poi starà a te decidere cosa fare.
Vivere una vita piena di insoddisfazione è sempre una nostra scelta, la crescita personale è l’alternativa alla portata di tutti, questa consapevolezza è già l’inizio della crescita stessa.
Qualunque strada deciderai di prendere, e sarà sempre una tua scelta, ti auguro di trovare la via giusta per te. Sinceramente
Giacomo Papasidero
cforms contact form by delicious:days
Tags: coaching, consapevolezza, crescita personale, equilibrio, felicità, Lavoro, realizzazione, vita, vita emotiva