Mental Coach: ora cambiamo davvero la tua vita!

Ci sono due possibilità:

  1. Non sei felice della tua vita, hai problemi che vorresti risolvere (crisi di coppia, lavoro, autostima, ansia: uno solo o chi più ne ha più ne metta!). Anche cose piccole, ma di fatto, se potessi, cambieresti la tua vita (o qualcosa), quindi io ti aiuto a farlo e diventare felice.
  2. Sei felice! Ci sono magari tante cose che ti rendono felice in questo momento. Ma se immagini per un attimo di perdere tutto, riusciresti a essere ancora felice? Se la risposta è no, io ti aiuto a diventare una persona capace di risorgere di fronte a qualsiasi difficoltà.

Intendiamoci: la maggior parte delle persone che mi chiede una mano era felice 20 minuti prima.

Poi qualcosa è andato storto, è nato un problema, le persone su cui contava se ne sono andate, un imprevisto ha stravolto i suoi piani.

Pensi di essere immune? 😎

Io dico che la vita è la cosa più imprevedibile e se anche oggi sembra che va tutto come dici tu, domani potrebbe non essere così.

Io sono il Mental Coach che ha un solo obiettivo: allenarti per diventare più forte di qualsiasi cosa possa succederti nella vita.

Per cui sono sincero: io posso aiutarti se non sei felice, e posso aiutarti forse ancora di più se oggi stai bene, perché quando gli imprevisti e le difficoltà della vita arriveranno, tu sia pronto, o pronta, a viverli senza che niente possa farti crollare.

E non temere, se te lo dico, significa che è possibile 😉

Voglio che tu impari a essere sempre felice, perché dopo che lo avrai fatto, NON AVRAI PIÙ BISOGNO DI ME.

Io voglio che tu non abbia più bisogno di me.

Altrimenti avrei fallito come Mental Coach. E come persona.

A me non interessa tenerti per mesi appeso, o appesa, a un filo per guadagnare di più.

La maggior parte dei coach ti chiederanno che obiettivi hai, e nel 99% dei casi si limiteranno ad aiutarti a raggiungerli.

Ovvio pensi tu.

E se quell’obiettivo non ti aiutasse a diventare felice?
Se dopo averlo raggiunto la tua vita non fosse migliore di prima?

Quasi nessuno si chiede: questo obiettivo è quello che davvero mi serve?

No, l’unica cosa che conta è se ti piace.

Infondo tu paghi, loro ti danno quello che chiedi.

Io sono un Mental Coach diverso, non ho mai condiviso questo approccio e col tempo ho capito che il primo vero cambiamento non è diventare più efficaci, ma scoprire cosa ci renderà felici.

Che te ne fai di tutti i traguardi del mondo se resti infelice?

Io dico che scambieresti tutto per una sola ora di felicità.

 

Mental Coach: ti serve davvero un allenatore che si fa pagare per aiutarti?

Il Corso per Diventare Felici mette a tua disposizione tantissime risorse: hai decine di lezioni, tantissime ore di video, approfondimenti, oltre 150 esercizi differenti, gli eventi in diretta in cui poter interagire con me in tempo reale.

In ogni risorsa presente nel Corso, inoltre, puoi usare i commenti per condividere dubbi o chiedere consigli e suggerimenti, e ti risponderò sempre nel più breve tempo possibile.

Tutto questo è gratuito. E ti assicuro che al mondo non esiste niente di simile. Se ancora non sei iscritto, o iscritta, al mio Corso, inizia subito da qui ⇒

Ma se non è abbastanza, se ti rendi conto che sai cosa fare, ma poi non ci riesci, eccomi qui.

Se capisci che hai bisogno di avermi al tuo fianco, per aiutarti a capire come agire, per aiutarti a riflettere, per aiutarti a dare il massimo e risolvere tutti i tuoi problemi, eccomi qui.

Ti spiego quindi come funziona, non cosa fa un mental coach, cosa faccio io.
Che è diverso!

Come prima cosa ti alleno a diventare una persona forte, sicura di sé, serena, libera da qualsiasi condizionamento, capace di risolvere ogni problema.

Ti insegnerò tutto quello che so e ti mostrerò come puoi vincere qualunque paura, al punto da non temere niente di quello che la vita (ah quanto è imprevedibile, giusto? 😉 ) potrà mai riservarti.

Ti insegnerò come arricchire di emozioni positive la tua vita, di più, ti allenerò a trasformare qualsiasi emozione negativa (rabbia, sofferenza, delusione, tristezza, ansia, paura, disperazione, gelosia, angoscia…) in emozioni positive.

Ti insegnerò come vivere con entusiasmo, di quello che non credi possibile, che ti alzi ogni giorno non vedendo l’ora di vivere la prossima giornata. Passione.

Ti aiuterò a costruire una personalità forte e sicura, ma senza copiare gli altri, esaltando la tua unicità e sviluppando la sicurezza per creare relazioni meravigliose con chiunque.

E poi ti aiuterò a fare, passo dopo passo, la cosa più difficile: diventare felice, di una felicità che niente e nessuno potranno mai toglierti.

Giusto per chiarirci: i problemi ci saranno sempre e magari dovrai affrontare un sacco di difficoltà.

Ma niente di tutto questo ti toglierà più la serenità e la forza che ti insegnerò a creare dentro di te.

Come detto, non sono un mental coach come gli altri 😉

E per fare tutto questo, per addestrarti a vivere pienamente la tua esistenza, ovviamente toccheremo tutti gli ambiti della tua vita e andremo a risolvere, una a una le difficoltà, le situazioni complicate che oggi ti mettono in difficoltà, o magari in crisi.

Non sono queste il nostro obiettivo, lo scopo del lavoro insieme non è ottenere questo o quello.

Certi cambiamenti, certi risultati che vorresti, saranno sempre il frutto del tuo percorso interiore, del tuo crescere e diventare più forte, ogni giorno.

Il segreto è capire che i problemi che hai sono tanto grandi e difficili quanto tu sei piccolo, o piccola, e debole.

Ma se tu diventi grande, e io ti allenerò a farlo, allora i problemi diventano tutti, improvvisamente, alla tua portata.
Tutti.

Io so dove posso portarti se tu hai voglia di arrivare. Se vedessi di te quel che posso vedere io, non esiteresti un attimo a cominciare questo percorso insieme.

Purtroppo non puoi 😀

Ma perché tutto questo sia possibile e non una chiacchiera da venditore di fumo, tu devi seguirmi, fidarti di me, ascoltare cosa ti dico e fare esattamente quello che ti indicherò.

Poi potrà essere difficile, e non lo metto in dubbio perché lo sarà, ma funziona e io non perderò MAI la pazienza con te. Puoi contarci.

Quando sarai stanco, o stanca, per il lavoro, io continuerò a incitarti e sostenerti.

Quando ti verrà da lasciar perdere tutto, perché sarà difficile, io sarò lì, seduto al tuo fianco, a confortarti e pronto a rimetterci in viaggio.

Quando tu perderai la speranza, ti darò uno schiaffo per farti ricordare che non ha senso tornare indietro e che tu puoi farcela, e insieme ripartiremo.

Se non molli tu, se tu non smetti di seguire le mie indicazioni, vedrai risultati che oggi consideri impensabili.

Se tu scegli di non fermarti e continuare a salire, niente ti potrà fermare più.

Quando avremo finito, se farai tesoro di quello che ti insegnerò, avrai totalmente in mano la tua vita e nessuno, a parte te, potrà determinare se vincerai o perderai.

 

Cosa faremo insieme

Il Coaching individuale è la possibilità di parlare privatamente con me, io e te da soli, in modo diretto, per avere un supporto in più rispetto a tutte le risorse che offro gratuitamente a tutti.

Questi sono i motivi principali per cui potresti scegliere di fare coaching con me:

1) Hai una persona che ti ascolta, una relazione diretta, umana. Non c’è un mental coach e un cliente (o chiamalo come preferisci!): c’è Giacomo e ci sei tu. Un conto è avere dei video o interagire con me in un’aula virtuale durante una diretta con altre persone, un conto è parlarci mentre ci guardiamo negli occhi e avere tutta la mia attenzione per te.

2) Avrai un supporto specifico per i tuoi problemi. I video o gli esercizi ti spiegano come affrontarli e sono uguali per tutti. Ma tutti siamo diversi e unici. In un incontro a due, io posso capire esattamente il tuo problema e aiutarti a trovare la tua soluzione. La mia esperienza mi dice che ne troveremo sempre una 😉

3) Parlare con me può darti più motivazione e stimoli per il lavoro che stai facendo, anche grazie al corso. Ti posso spronare, far riflettere e osservare la tua situazione da altri punti di vista, aiutarti a non farti abbattere dalle difficoltà e ritrovare entusiasmo. Non è poco.

4) Quando facciamo un incontro di coaching c’è la massima flessibilità: potremo parlare di tutto. Qualsiasi cosa ti passi per la testa o ti interessi andrà bene. Io sarò lì solo per te.

5) Facciamo un lavoro che trasforma la tua capacità di affrontare qualsiasi problema e ti renderà più forte di tutto. Scusami se è poco 😉

Ti faccio leggere anche cosa ne pensa chi ha già provato a fare coaching individuale con me. Non per tirarmela 😀

Per farti capire che genere di esperienza hanno avuto altre persone e aiutarti a comprendere se è qualcosa che potrebbe interessare anche te.

Caro Giacomo,
i tuoi consigli sono stati davvero utili per me.
Se non li avessi ricevuti, ora sarei nella disperazione totale.

Caro Giacomo,
mi sto impegnando. Mi è servita molto la tua lezione dove spieghi la differenza tra: pretesa,
desiderio e obiettivo.

Ciao Giacomo,
ci sto provando e devo dire che sono abbastanza soddisfatto del risultato.
E i progressi che faccio sono soprattutto merito tuo, del tuo corso e del tuo libro, che ora sto finalmente leggendo, dopo averlo acquistato ad aprile.

Ho saputo da mio marito che mi tradiva e per me sono state giornate devastanti. Ma cercando sul web ho trovato le tue parole…ecco, mi hanno fatto scattare qualcosa dentro. Erano le parole che mi servivano per potermi rialzare e provare a vivere e a cercare in me il perdono. Mi hanno dato la forza di credere che io possa essere felice, grazie a me e non appoggiandomi su altri. La mia felicità, che sto cercando in me ogni giorno. Ho iniziato grazie a te un cammino. Le tue parole mi danno speranza e fiducia e mi stanno aiutando tantissimo.

Ti scrivo per ringraziarti perché anche oggi mi hai dedicato del tuo tempo. Stavo davvero male e credevo di non riuscire a sorridere per tutto il giorno. Invece ci sono riuscita e sto svolgendo tutto ciò che mi hai consigliato.
Tutte le volte che mi veniva da piangere ho spostato il mio pensiero in altro e devo dire che ha funzionato.
Per me non è facile ma ti sto dando fiducia e credimi, lavoro tantissimo su me stessa.
Io ci credo e voglio essere felice per me è per i miei figli.
Grazie, grazie.
Ti ho conosciuto per caso e come tutte le cose io credo fermamente che nella vita nulla è per caso e se all’inizio avevo timore di iniziare questo lavoro insieme a te ora sono decisamente convinta e felice della mia scelta.
Grazie e buon fine settimana.
Un abbraccio

Ovviamente sono anonimi, ma reali. Essere onesto e sincero è per me un principio di vita, oltre che una regola professionale.

Lavoriamo sempre con Skype, microfono, connessione di buona qualità e webcam. In questo modo sarà quasi come stare seduti di fronte 😉

Il costo è di 150 euro (iva esclusa) per un intero mese di allenamento insieme. Non pongo limiti, potremo sentirci 1 o anche 2 volte a settimana. Ogni incontro potrà durare da 10 minuti a un’ora, in base a cosa faremo e alle tue esigenze.

Nessuno ti offre un supporto a questi prezzi: voglio vivere del mio lavoro, ma voglio che sia accessibile a tutti. Ville e vacanze lussuose le lascio volentieri agli altri 😉

Se ti interessa avere il mio aiuto, compila il modulo qui sotto, ti risponderò innanzitutto per capire se e come posso aiutarti, quindi inizieremo con 1 settimana di prova, gratuita.

Saranno 3 incontri (1 ogni 3 giorni!) per farti vedere i primi risultati e capire se ci piace lavorare insieme. Non la banale sessione gratuita in cui capisci poco, ma una settimana di lavoro vero e proprio.

1 Cosa posso fare
2 Le condizioni
3 I tuoi dati
  • Spiegami perché vorresti che ti alleni, che problemi stai affrontando, cosa ti ha portato da me e cosa vorresti ottenere con il mio aiuto.